IL MINISTRO E ALTRI RACCONTI




Edizioni Progetto Cultura - Roma 2007

di

 

Michele Malanca

 

 


Il libro

 

 

Il Ministro vuole dimostrare alla figlia il suo potere, una vecchia locomotiva viaggia verso il nulla, un bambino partecipa ad un rally automobilistico e il Re affronta da solo la rivoluzione.
E poi ancora un impiegato vince la Ferrari tanto sognata, gli angeli del cielo sono in subbuglio per esaudire il desiderio di una bambina e un matto insegna alle anatre a volare.

 

Il libro raccoglie ventisette racconti, tutte storie diverse che nascono da un interrogativo comune: ciò che viviamo quotidianamente è veramente il mondo che ci circonda o siamo noi a modificare la realtà? Sono le nostre emozioni, i sentimenti, i pregiudizi che delineano ciò che ci circonda?
In questo senso può succedere che un uomo scopra la fabbrica dei sogni o che una moglie attenda il marito pur avendolo al suo fianco o ancora che una simpatica moretta appaia nei momenti più opportuni.

 

Se il lettore calandosi nelle storie lascerà spazio al bimbo che è in lui, allora compierà un passo della propria crescita perché è ascoltando i bambini che s’impara.

 

La prefazione è di Federica Davighi.




Le illustrazioni

 

L'inizio di ogni racconto, è preceduto dall'illustrazione di una delle prime scene narrate. I disegni, oltre così ad arricchire il testo, vogliono essere un invito alla lettura.

 

Tutte le illustrazioni, perfettamente in linea con il carattere un po' surreale delle storie, sono state realizzate dalla giovane disegnatrice Laura Antonella Nacca.

 



 

Scarica l'anteprima del libro





Il libro a casa tua!



Il libro è disponibile in formato PDF al seguente link:

 

 

Il Ministro e altri racconti.

 




Presentazione del libro

 


La presentazione del libro è avvenuta Sabato 16 febbraio 2008 presso il Caffè Letterario di Fidenza.




 















Nessun commento: